Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arsludica: riecco il paradiso dei giochi

Al Pala Alpitour ritorna il grande evento dedicato ai più piccoli ma non solo: appuntamento 24 e 25 settembre

Ritorna al Pala Alpitour di Torino il Festival Arsludica, il più grande evento dedicato al magico mondo dei giochi. La manifestazione torna in città sabato 24 e domenica 25 settembre, reduce del successo ottenuto lo scorso anno e che ha visto migliaia di bambini entusiasti di provare le grandissime aree gioco allestite ad hoc con tanti giochi e attività.

Confermate per queste due giornate le aree Lego, Quercetti, Ravensburger, Clementoni e Mondo Motors. Si aggiungono inoltre delle new entry: Carrera con la maxi-pista di Formula 1, Geomag e le sue colorate barrette magnetiche e Brio con i trenini in legno. Didòlab è pensato invece per i piccolissimi che al suo interno potranno, se capaci, perfino passeggiare a piedi nudi su un percorso malleabile di pasta colorata per una piacevolissima esperienza sensoriale.

Ma giocare non piace solo ai bambini e, si sa, è molto più di una semplice attività ludica e ricreativa. È un momento educativo e formativo che stimola l’inventiva e il genio. Ed ecco quindi che Arsludica non si dimentica degli adulti che potranno sfidarsi in giochi da tavolo e iscriversi a veri e propri tornei di puzzle Ravensburger e di mosaici Pixel Art. Non vi resta che cerchiare in rosso i giorni 24 e 25 settembre. Per informazioni www.festivalarsludica.com.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi