Tuttosport

LIVE

Diletta Leotta e il sexy outfit per Inter-Napoli: la cifra è esagerata

La conduttrice sportiva ha sfoggiato un nuovo look audace a bordo campo, mettendo così in mostra il suo fisico perfetto

Diletta Leotta ha mantenuto una forma fisica invidiabile sia durante che dopo la gravidanza, grazie a una costante allenamento fisico. Secondo quanto riferito dal suo personal trainer, Federico Corso, al settimanale DiPiù, la conduttrice de La Talpa si è allenata con regolarità anche durante la gestazione, adattando ovviamente gli esercizi alle sue particolari condizioni. "Si è allenata anche mentre era incinta di sua figlia Aria, che è nata il 16 agosto 2023, e ha ripreso da allenarsi subito dopo il parto, senza fermarsi mai. Abbiamo sempre avuto uno scopo: quello di non perdere tonicità e massa muscolare. Anche durante la gravidanza io e Diletta ci siamo allenati in maniera dolce ma costante almeno tre volte alla settimana", ha raccontato Corso.

Diletta Leotta e la fitness routine in gravidanza

Il personal trainer ha poi aggiunto: "Senza esagerare abbiamo puntato a fare piegamenti sulle gambe, sulle braccia e a cambiare spesso i distretti muscolari, le zone di allenamento del corpo, cercando di evitare esercizi rischiosi per una donna incinta che prevedessero salti, ribaltate o posizioni forzate". Ed ancora: "Abbiamo fatto anche esercizi che non prevedono nessun movimento, cioè esercizi che sfruttano la tensione muscolare e permettono di mantenere il fisico attivo in maniera costante, senza faticare troppo ma con un dispendio calorico elevato. Il segreto è stata la costanza". Durante la gravidanza, Diletta ha condiviso sui social media alcuni dei suoi allenamenti, mostrando esercizi come il plank dinamico, il plank laterale, affondi alternati e slanci laterali. Questi esercizi, eseguiti con l'assistenza di una personal trainer, erano mirati a mantenere la forma fisica senza compromettere la salute sua e del bebè. Esercizi che sono proseguiti anche dopo la nascita di Aria, assicurando così a Diletta una forma smagliante...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi