Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari SF-24, l’anticipazione: rivoluzione interna, come sarà la nuova Rossa

La monoposto che sarà presentata il 13 febbraio ha il compito di consolidare i progressi mostrati nel finale della scorsa stagione. Su cosa si è concentrato il lavoro dei tecnici

A spettando Lewis Hamilton, che arriverà nel 2025, c’è intanto da affrontare una stagione con la consueta speranza che possa rilanciare le ambizioni di Maranello, portandola a lottare con la Red Bull ad armi (quasi) pari. Compito affidato alla SF-24 che sarà presentata martedì prossino. E allora vediamo come sarà la nuova monoposto. Dopo la deludente stagione 2023 assisteremo ad una vera e propria rivoluzione tecnica, per avvicinare l’imprendibile Red Bull, oppure Maranello proseguirà nella politica dei piccoli passi, iniziata a metà dello scorso anno?

Aspettando di vedere dal vivo la macchina, dobbiamo accontentarci delle parole di Fred Vasseur, che ha parlato di «un progetto tecnico che non sarà stravolto, ma andranno curati meglio tanti dettagli in cui dobbiamo migliorare. Per raggiungere la Red Bull non rifaremo di sana pianta la macchina del 2023, perché nel finale di stagione abbiamo fatto dei passi in avanti». Il progetto siglato 676 non è comunque la fotocopia della SF-23 e, per ammissione del direttore tecnico dell’area telaio Enrico Cardile «nel 2024 la Ferrari percorrerà anche nuove linee di sviluppo».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi