Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Perché Hamilton alla Ferrari non è come Cristiano Ronaldo alla Juventus

La critica all’età del britannico, poi, è ridicola e denota quanto, chi avanza certi dubbi, poco conosca i piloti, il mondo delle corse e la sua storia

La critica all’età di Hamilton, poi, è ridicola e denota quanto, chi avanza certi dubbi, poco conosca i piloti, il mondo delle corse e la sua storia. Fernando Alonso compirà 43 anni il prossimo luglio, nella passata stagione è stato uno dei piloti più combattivi in pista, ci ha fatto divertire (e molti tifosi rossi ancora lo rimpiangono). Juan Manuel Fangio ha vinto il primo mondiale di F1 a 40 anni, il quinto a 46. Erano altri tempi, altre corse, altre auto. Vero, c’erano Gran Premi anche di 500 chilometri, le monoposto avevano velocità di punta non molto distanti da quelle odierne, ma con quali freni e quali gomme?



A 40 anni Hamilton può essere competitivo al massimo livello, non esistono limiti di carattere fisico ad incidere sulla prestazione, a fare la differenza è la testa, la voglia di combattere e di rischiare, la voglia di vincere. E una tuta rossa addosso fa venire una gran voglia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi