Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Binotto via? Caos Ferrari. La Scuderia smentisce ma l’atmosfera è rovente

Il Team Principal della Rossa è in bilico e potrebbe lasciare a breve. La smentita complica le cose: adesso ogni mossa è sotto la lente d’ingrandimento

Il ruolo di Charles Leclerc all'interno della Ferrari

Ma sopra a tutto c’è il ruolo di Charles Leclerc all’interno della Ferrari. Binotto ha sempre creduto e crede tuttora nel potenziale del monegasco, che ha aiutato in ogni modo e sostenuto nella sua indubbia crescita. Ma un conto era gestire qualche “malpancismo” di Sebastian Vettel (in una fase calante della sua lunga e fortunata carriera) un conto è ingaggiare un pilota motivato e ostinato (sebbene, forse, meno veloce di Leclerc) come Carlos Sainz. Forse Leclerc s’è sentito meno centrale nel progetto Ferrari o forse con Binotto è venuta un po’ meno quella capacità di comunicare che c’è stata nel recente passato. Se davvero i giochi sono fatti (a parte le smentite) non resta che augurare il meglio a Binotto e alla Ferrari (Leclerc incluso). Se invece nulla è ancora definitivo (o definito), c’è da credere che i prossimi mesi saranno agitati. Il che non sarebbe un bel viatico verso la prossima stagione. Un grande caos, appunto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi