Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari, Binotto dopo il rinnovo di Sainz: "Abbiamo la miglior coppia di piloti"

/Ag. Aldo Liverani Sas

Dopo la firma del pilota spagnolo il team principal della Rossa afferma: "La nostra coppia di piloti è la migliore"

ROMA - Carlos Sainz ha rinnovato con la Ferrari fino al 2024 e si avvicina al Gran Premio dell'Emilia Romagna con ancor più fiducia. La Rossa punta su di lui per le prossime due stagioni e Mattia Binotto, team principal della Rossa, ribadisce questo concetto: "Ho detto più volte che sono convinto di avere la miglior coppia di piloti della Formula 1, per cui riconfermare la nostra fiducia in Carlos prolungando il suo contratto in nome della stabilità e continuità ci è parso un passo sempre più naturale gara dopo gara".

Le parole di Binotto

Una coppia di piloti formidabile dunque per il Cavallino, che punta forte sul titolo mondiale. Binotto non solo elogia le caratteristiche tecniche di Sainz, ma anche il suo apporto "umano": "Nel percorso fin qui compiuto in seno alla Scuderia, Carlos ha dato prova di essere il talento che abbiamo sempre pensato, capace di portare a casa risultati importanti e di sfruttare al massimo tutte le occasioni. Fuori dall’abitacolo si è dimostrato un grande professionista e un vero uomo squadra, e questo approccio ha aiutato tutto il gruppo a migliorarsi e a crescere". E ancora: "Insieme possiamo ambire a traguardi ambiziosi e sono certo che con Charles possa aiutarci ad alimentare il mito Ferrari andando a scrivere nuove pagine di storia della nostra scuderia".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi