Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari, Coulthard: "Leclerc mette i brividi, in pista sembra Schumacher"

LAPRESSE

Il britannico battezza così il monegasco: "Binotto per la F1-75 ha fatto lavorare sodo tutta Maranello"

ROMA - David Coulthard forse esagera in questo paragone che riguarda Charles Leclerc, ma, essendo un uomo di paddock, sa quello che dice. "Quando vedo le performance di Leclerc ho i brividi. Ora come ora sta dimostrando una superiorità che mi ricorda Schumacher. Domina proprio come faceva Michael. Non si tratta solo di essere in stato di grazia, ma di essere anche un bravo ragazzo", ha infatti affermato l'ex pilota britannico - che contro Schumacher ha corso dal 1994 al 2006 - ai microfoni dell'emittente "Channel4".

Le parole di Coulhard

A favore della tesi di Coulthard - per quanto emozionale - ci sono però le statistiche. Solo Michael Schumacher è infatti partito meglio di Leclerc in un campionato mondiale e con questa F1-75 tutto è possibile. La macchina progettata dalla Ferrari è frutto di un lavoro di almeno due anni e Coulthard fa i complimenti a Binotto: "Ha sempre mantenuto il sangue freddo, ma sotto la sua guida a Maranello ci si è rimboccato le maniche e il lavoro ha prodotto quella che per ora è la macchina migliore". L'ex pilota poi sprona Carlos Sainz, troppo impaziente nel recupero a Melbourne: "Ha la stessa macchina di Leclerc, deve farsi sotto: è lui il suo primo avversario".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi