Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Ferrari, Sainz: "Partirò un po' svantaggiato rispetto a Leclerc"

EPA

Con umiltà lo spagnolo all'esordio con la scuderia di Maranello intende imparare tanto dal più giovane compagno monegasco

ROMA - Carlos Sainz è pronto al debutto con la Ferrari. In vista del Mondiale 2021 di Formula 1, il pilota spagnolo sarà al volante della monoposto di Maranello mercoledì 27 gennaio nei test di Fiorano e il suo approccio appare decisamente prudente nei confronti del compagno di team Charles Leclerc: “Leclerc conosce il team, conosce la macchina, sta esprimendo il massimo delle proprie potenzialità ed è uno dei migliori piloti in griglia. Per me sarà un gran punto di riferimento. Partirò un po’ svantaggiato, anche perché avrò soltanto un giorno e mezzo per prendere confidenza con la vettura durante i test". 

Le parole del figlio d'arte

L'ex McLaren conosce il proprio valore, ma con umiltà nell'intervista concessa a GpFans riconosce il valore del compagno monegasco: Nella prima metà della stagione dovrò familiarizzare con la squadra e con la monoposto, però appunto avere come metro di paragone Leclerc mi aiuterà ad accelerare questo processo”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi