Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari, Leclerc: "Libere andate bene, sono ottimista per le qualifiche"

Getty Images

Il monegasco commenta la giornata di libere del venerdì e si proietta alle qualifiche del Gran Premio di Toscana di Formula 1 al Mugello

SCARPERIA - Charles Leclerc commenta con ottimismo quanto visto nel corso del venerdì di prove libere del Gran Premio di Toscana di Formula 1. Al Mugello la Ferrari sembra aver fatto un piccolo passo in avanti e il classe 1996 è fiducioso in vista delle qualifiche: "La prima sessione è andata bene ma forse è piu' realistico dove ci siamo piazzati nella seconda, quando con la gomma dura abbiamo faticato un po'. C'é anche da lavorare sul bilanciamento, visto che non ci siamo ancora. I tempi sono molto vicini tra loro ma penso che in qualifica possiamo fare un buon passo in avanti. Sono ottimista". 

Il commento del monegasco

Il monegasco descrive anche tutte le emozioni di guidare una Ferrari su un circuito come quello del Mugello: "Guidare una F1 su questo circuito è incredibile. In tutte le sezioni veloci è parecchio impressionante. Penso che la gara sarà piuttosto dura fisicamente, perché già nei long run che abbiamo fatto nella seconda sessione di oggi il collo iniziava a farsi sentire". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi