Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Francia, Vettel: «Finora la macchina è andata bene e siamo soddisfatti»

Marco Canoniero
In previsione della gara su una pista inedita per tutti il tedesco della Ferrari è sembrato abbastanza ottimista

LE CASTELLET – Non erano protagonisti della conferenza stampa i piloti della Ferrari, ma hanno detto le loro impressioni ai giornalisti. Forte del primato in classifica ritrovato a Montreal, Sebastian Vettel rimane ottimista: «Finora la macchina è andata bene e siamo soddisfatti. È più difficile sapere cosa aspettarci qui rispetto ad altri circuiti visto che non ci siamo mai stati davvero contemporaneamente ad altre squadre e sullo stesso disegno di tracciato. Vedremo come andrà, ma non vedo nessun motivo per cui non dovremmo andare bene qui; l’unica cosa è che non sappiamo di preciso cosa aspettarci». Sui rivali della Mercedes ha aggiunto: «Credo che siano molto forti, indipendentemente da tutto, e alcune gare possono essere favorevoli per la tua vettura e altre no».

PARLA KIMI Come sempre di poche parole il finlandese: «Credo che sia bello avere un nuovo posto dove gareggiare. Questa pista non è del tutto nuova, ci ho guidato qualche anno fa e abbiamo fatto dei test di pneumatici nel 2016, ma ovviamente è tutto diverso quando si viene qui per una gara. Nessuno sa davvero quello che accadrà ma speriamo che sia una gara emozionante. Noi procederemo con il programma e vedremo come andrà il weekend, sperando che sia meno difficile di quello passato».

CLASSIFICHE

CALENDARIO

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi