Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Ferrari, Marchionne: «Scelta chiara sulla protezione di questo sport»

EPA
Il presidente della Ferrari, dal Salone dell'auto di Ginevra, attacca la Liberty Media, società proprietaria di F1

TORINO Polemica di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, con la Liberty Media. In conferenza stampa al Salone dell'Auto di Ginevra, ha espresso la sua idea sul futuro della Formula 1, attaccando i vertici della società proprietaria del Grande Circus. «Continuiamo a credere nella possibilità che ci sia un progetto condiviso che dia futuro alla Formula 1. Noi vogliamo una scelta chiara sulla protezione del dna di questo sport, non vogliamo che sia diluito da ragioni commerciali e di spettacolo».

ASPETTI TECNICI La Ferrari, fa sapere Marchionne, potrebbe anche andare a correre altrove se dovessere cambiare le regole. «A noi interessano gli aspetti tecnici - ha aggiunto Marchionne - e di questi credo che Liberty non capisca un tubo. Ci lasci lavorare. Se non mi permette di competere andiamo da un'altra parte». «Se non riusciamo a distinguere un concorrente dall'altro dal punto di vista tecnico, se Ferrari non si distingue da Mercedes, non mi interessa - ha ribadito il presidente ancora - costa un sacco di soldi, ce li teniamo e facciamo altro».


Tutto sulla Formula 1

F1, Ecclestone: «Ferrari fuori dalla Formula1? Ipotesi concreta»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi