Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Ferrari, Raikkonen: «È una bella auto»

LaPresse
È impaziente di poter provare la nuova SF-71H il finlandese

TORINO – È tuttora l'ultimo Campione del Mondo in casa Ferrari Kimi Raikkonen. Il finlandese è più di una seconda guida e sicuramente dovrà aiutare Sebastian Vettel nel togliere il maggior numero possibile di punti ai rivali Hamilton e Bottas e allo stesso tempo dovrà portare un bel bottino per tentare l'assalto anche al mondiale costruttori.

ICEMAN Pur non essendo particolarmente loquace Raikkonen è intervenuto durante la presentazione: «Ovviamente è una nuova Ferrari, una nuova F1, è sempre un onore essere qui. Si tratta di una bella auto e quando un’auto ha un aspetto così bello è già un punto di forza. Ovviamente sapremo qualcosa di più preciso la prossima settimana nei test. L’Halo l’abbiamo provato l’anno scorso qualche volta, ci si abitua presto. Con quest’auto dovrebbe essere meglio perché è un elemento incorporato nella vettura. Elemento legato alla sicurezza, è opportuno che ci sia. Vedere la presentazione è una forte emozione… Poi proveremo la macchina e vedremo effettivamente cosa può fare».

Ferrari ecco la SF-71H

Tutto sulla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi