Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Giappone: meno cinque in griglia per Raikkonen

LaPresse

Sostituzione del cambio per il finlandese che è partito quindi dalla ottava piazza. Meno cinque anche per Button che ha cambiato motore

SUZUKA - Penalità di 5 posizioni per Kimi Raikkonen nel Gp del Giappone. Il pilota della Ferrari, terzo nelle qualifiche di ieri, è stato arretrato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio ed è partito quindi dall’ottava piazza, dunque in casa Ferrari arriva un’altra penalità, dopo quella che ha portato Vettel dalla quarta allasettima posizione in partenza. 


ANCHE BUTTON DIETRO Scatta la sanzione in griglia anche per Jenson Button, che ha sostituito il motore: era diciassettesimo, è scattato dal fondo della griglia. Considerando anche la penalità di cinque posizioni subita da Wehrlein ecco la griglia di partenza a Suzuka: Rosberg, Hamilton, Verstappen, Ricciardo; Perez, Vettel, Grosjean, Raikkonen; Hulkenberg, Gutierrez; Bottas, Massa; Kvyat, Sainz; Alonso, Palmer; Magnussen, Ericsson; Nasr, Ocon, Wehrlein, Button.

Segui il Gp Live

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi