Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Vettel: «All'Europeo potrei tifare Italia»

ANSA

Il pilota della Ferrari sognava una sfida con gli azzurri in finale, ma i tedeschi potrebbero essere i nostri avversari già nei quarti. «Da lì in poi sosterrò chi andrà avanti»

ROMA - Sebastian Vettel è pronto a tifare Italia a Euro 2016: il pilota della Ferrari lo ha confessato oggi a Maranello, dove si trovava assieme a Maurizio Arrivabene, ospite d’onore per l’inaugurazione della nuova mostra del Museo Ferrari di Maranello “Ferraristi per Sempre”. Vettel, da tedesco, sperava in una finale Italia-Germania, magari per riscattare le tante sconfitte calcistiche rimediate con gli azzurri. Il tabellone ha però deciso che le due nazionali, nel caso, si incontreranno ai quarti, e allora Vettel, da ferrarista, è pronto a sostenere l'Italia fino alla fine se batterà ancora i tedeschi: «Speravo di vedere Italia-Germania in finale, ma per colpa del tabellone non sarà possibile. Tiferò per la squadra che delle due arriverà più in alto», ha spiegato il ferrarista

SOGNI E PASSIONE Poi, il quattro volte campione del mondo, ha raccontato di come andare in Ferrari, sia stata la realizzazione di un desiderio d'infanzia: «Correre per la Ferrari è stato il mio sogno fin da quando ero bambino – ha detto Sebastian – e sto vivendo un’avventura stupenda a Maranello. Quando si è piloti della Ferrari c’è sempre enorme pressione, ma la mia passione per questo marchio supera di gran lunga la pressione, quindi sono felicissimo di gareggiare per questo team».

Il calendario del 2016

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi