Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Ferrari, Raikkonen: «Buon feeling con la vettura»

Marco Canoniero

Il finlandese commenta il suo primo giorno di test a Barcellona: «Macchina migliore dello scorso anno»

BARCELLONA - «Ho capito subito che il feeling è buono». Kimi Raikkonen lancia messaggi positivi al termine di una giornata non facile a bordo della Ferrari SF16-H. Nel terzo giorno di test a Barcellona, il primo per lui, il finlandese ha dovuto affrontare un problema al sistema di alimentazione che lo ha tenuto fermo per quasi tutta la mattinata. Nel pomeriggio, poi, Kimi è riuscito a portare a termine 78 giri, conquistando il terzo tempo. «Peccato che i problemi di stamattina abbiano richiesto molto tempo per essere sistemati – ha detto Raikkonen al termine della giornata – ma dopo pochi giri ho capito subito che il feeling con la nuova vettura è buono. Ovviamente dovrò passare più tempo in macchina per avere indicazioni più precise. Sono ancora diverse le cose da provare, ma sono sicuro che questa vettura sarà migliore di quella dello scorso anno, è completamente nuova e diversa. Il team ha fatto un ottimo lavoro».

DIFFICOLTA' Kimi ha poi raccontato le difficoltà che si è trovato subito ad affrontare: «In alcune curve avevo il sole in faccia, e la visibilità non era ottimale. Ma ho pensato solo a guidare. Senza il problema al sistema di alimentazione, avrei potuto girare molto di più. Comunque le impressioni restano positive. Cerco sempre di fare del mio meglio, con questa nuova Ferrari spero di non ripetere più certi errori di guida commessi lo scorso anno. Mi intendo meglio con il mio ingegnere, la comunicazione è migliorata. Speriamo domani di avere una giornata priva di problemi».

F1, nel 2016 nuove qualifiche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi