Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, premio alla Ferrari per i pit stop più rapidi

LaPresse
La scuderia di Maranello ha ottenuto il riconoscimento grazie alla sosta più rapida in otto Gp della stagione

ABU DHABI - Ferrari premiata ad Abu Dhabi dopo l'ultimo Gp stagionale: la scuderia di Maranello ha vinto il riconoscimento per il pit stop più veloce, assegnato per la prima volta quest'anno dalla DHL. Un premio arrivato a seguito dei 7 Gp su 18 in cui la Rossa ha fatto registrare la sosta più rapida ai box durante la gara. Dietro la Ferrari si sono piazzate Red Bull e Mercedes, rispettivamente con 4 e 3 Gp in cui sono state le più veloci nel pit stop. Il premio DHL Fastest Pit Stop è stato istituito per celebrare gli "eroi" della F1 che lavorano nell'oscurità ma che contribuiscono in maniera determinante ai successi sportivi delle loro squadre.

PREMIO ANCHE A HAMILTON Oltre al premio per i meccanici del pit stop nella cerimonia di ieri ad Abu Dhabi è stato assegnato anche quello per il giro più veloce. A vincerlo, per la seconda volta consecutiva, è stato il campione del mondo Lewis Hamilton, capace di far registrare il passaggio più rapido in 8 Gp di questa stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi