Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Raikkonen, rinnovo per un campione»

lapresse
Sulla conferma del finalndese pesano il suo lavoro per crescere insieme al team e l'ottimo rapporto con Vettel

ROMA - Il rinnovo del contratto in Ferrari a Kimi Raikkonen è stato deciso non perché «è biondo e ha gli occhi azzurri, ma perchè stiamo mettendo su una squadra giovane e ci serve un punto di equilibrio». E' quanto ha detto Maurizio Arrivabene, team principal della scuderia di Maranello, come riporta il sito Motorsport.com. «Per me Kimi è un campione - ha detto ancora Arrivabene - che lavora molto bene insieme a Vettel e dà un grosso contributo alla crescita del team».

RAIKKONEN POPOLARE - In un recente sondaggio della Grand Prix Driver Association, Raikkonen è risultato il pilota più popolare tra i tifosi, «questo dimostra che chi dice che a Kimi non piacciono i fan, chiaramente non capisce molto di marketing» ha detto ancora Arrivabene, che ha sottolineato come la scelta del rinnovo non sia dipesa certo da questo fattore o dalla presunta "economicità" del pilota finlandese. «Esistono i voli low cost, ma a questi livelli di piloti low cost ne ho visti davvero pochi».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi