BERLINO (Germania) - Felix Gorner, giornalista tedesco del canale Rtl e tra i più vicini alla famiglia Schumacher, ha riportato degli aggiornamenti sulle condizioni di Michael.
Gorner racconta che il 7 volte campione del mondo di F1 "non riesce più a comunicare verbalmente" aggiungendo: "È una persona bisognosa di cure, dipendente da chi si prende cura di lui, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio. È una situazione molto triste".
Poche infatti sarebbero le persone che possono avvicinarsi alla leggenda della Ferrari: "Attualmente possono avvicinarsi a Michael al massimo 20 persone. Credo sia la strategia giusta: la famiglia sta agendo nel suo interesse. Hanno sempre protetto rigorosamente la sua privacy" dice sempre Gorner.
Sono passati ormai dodici anni dall'incidente di Schumacher, che il 29 dicembre 2013, finì contro una roccia durante una discesa in sci a Méribel,sbattendo la testa. I primi sei mesi l'ex pilota del Cavallino è stato in coma farmacologico, soltanto dopo l'ex ferrarista è tornato a casa, nella villa di famiglia sul lago di Ginevra, dove viene curato 24/7 da specialisti e dalla moglie Corinna : "Ha bisogno di cure costanti ed è completamente dipendente dai suoi assistenti”.