Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrari, Leclerc: "Secondo posto è il massimo". E su Bearman e Sainz...

Getty Images

Il pilota monegasco commenta la prima fila al fianco di Verstappen conquistata nelle qualifiche del GP in Arabia Saudita

Verstappen: "In passato gare folli"

"È stata una gran giornata. Siamo riusciti a migliorare un po' la macchina nella notte, e questo mi ha dato più fiducia per attaccare le curve ad alta velocità". Sono le parole di Max Verstappen al termine delle qualifiche, che hanno visto il pilota olandese conquistare la pol registrand il giro record di 1:27.472.

"Qui la fiducia fa la differenza nello spingerti al limite. Mi sono sentito a mio agio con la vettura. È pazzesco quanto riesci ad andare veloce su questo circuito in qualifica, soprattutto dopo il mio primo tentativo del Q3. Sono molto contento di come l'ho fatto. Siamo riusciti a fare la pole anche se il secondo giro non mi ha soddisfatto quanto quello precedente".

"In passato ho visto molte gare folli. Qui può succedere di tutto qui. Normalmente si può dire che ci sarà solo una sosta o che sarà facile arrivare in fondo, ma invece è una pista difficile, con molti rettilinei e tante opportunità di sorpasso e se la macchina funzionerà bene pensiamo di poter fare una buona gara", ha concluso Verstappen.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi