Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vicky Piria, chi è il nuovo volto Sky della F1: vita in pista e fidanzato vip

La pilota milanese, da qualche anno anche conduttrice televisiva, sostituirà con Davide Camicioli la coppia Masolin-Valsecchi

Vicky Piria sarà una delle commentatrici del Mondiale di Formula 1. La pilota milanese ha preso il posto di Davide Valsecchi, che ha già annunciato l'addio, e Federica Masolin, che si è spostata sulla Champions League. In studio al fianco di Davide Camicioli, Vittoria analizzerà tutto quello che accadrà durante le gare di F1. 

Chi è Vicky Piria

Classe 1993, mamma inglese e padre italiano, Vittoria Piria è nata a Milano ma è cresciuta in Umbria. Grazie al padre si è appassionata sin da piccola al mondo dell’automobilismo e dei motori. A 8 anni è già sui kart, grazie a uno dei suoi due fratelli, Joey (il primo, l’altro si chiama Paolo), poi a 15 anni il debutto debutta in Formula 2000 Light e Formula Renault per il team Tomcat Racing. Nel 2010 Vicky è passata in Formula Abarth, successivamente è arrivato il cambio di scuderia al Prema Powerteam. Negli anni successivi ha corso corre in Gp3, in European F3 Open, ed è stata una delle tre donne a partecipare al Pro Mazda Championship (nel 2014). Nel 2019 è tornata a gareggiare nelle monoposto con la W Series, (unica italiana a passare le selezioni e gareggiare dal 2019 al 2022). E ancora l’esordio nel GT con il campionato italiano Gran Turismo e il secondo posto nella classifica Pro Am Cup, in cui ha corso con Enrico Fulgenzi Racing.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi