Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Russell sfida Ferrari e Red Bull: "Non vedo perché non dovremmo vincere il titolo"

Il giovane britannico della Mercedes è convinto di poter lottare nel titolo già nel 2023

ROMA - Il 2022 è stato un anno anomalo per la Mercedes, mai in lotta per il titolo e capace di colmare, parzialmente, solo nella seconda parte del mondiale il divario da Red Bull e Ferrari. Un finale di stagione che fa però sognare George Russell in vista del 2023. "Non vedo alcun motivo per cui non dovremmo essere in grado di lottare per il titolo e credo che con gli obiettivi che ci siamo prefissati durante l'inverno, saremo davvero competitivi", spiega il 24enne britannico a Motorsport-total. "Anche se non partiamo con la vettura più veloce, sono molto fiducioso che avremo una macchina migliore rispetto a quella di quest'anno".

"Squadra motivata"

Russell vede una squadra stimolata a cambiar rotta. "La squadra è motivata, si vedono già i progressi e tutti non vedono l'ora di tornare in pista in Bahrein". In chiusura un pensiero sulla stagione da debuttante in Mercedes. "Questo è un livello che non avevo mai sperimentato prima. Nel corso dell'anno - conclude il compagno di squadra di Hamilton - ho imparato a utilizzare tutte le risorse disponibili molto di più di quanto fossi abitutato prima".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi