Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Verstappen: "Inaccettabile quello che è successo, queste cose vanno controllate"

xpb/Ag. Aldo Liverani Sas

L'olandese ha parlato dopo le qualifiche al Gran Premio di Singapore

SINGAPORE - Max Verstappen ha parlato dopo l'ottavo tempo in qualifica al Gran Premio di Singapore, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il pilota olandese è stato costretto a rientrare ai box durante l'ultimo tentativo per realizzare la pole, conquistata da Charles Leclerc, a causa del quantitativo non sufficiente di carburante rimasto nel serbatoio. "Avevamo finito la benzina, se avessi completato quel giro non ne avrei avuta abbastanza. Queste cose andavano controllate prima - ha detto i microfoni di Sky Sport -. E' per questo che ho abortito il giro precedente. Io non posso vedere il livello di carburante sullo schermo. Non è accettabile quello che è successo, da entrambe le parti dobbiamo cercare di fare il meglio. Quello che abbiamo fatto oggi non è stato sufficiente". Verstappen ha poi parlato in vista della giornata di domenica: "La gara è compromessa, qui non è come Spa e Monza dove si può superare agevolmente. Penso che sarà una gara frustrante, rimarrò bloccato dietro a tante macchine".

Il commento di Perez

Anche Sergio Perez, secondo in griglia, ha parlato dopo la qualifica del sabato: "Domani dobbiamo partire bene, possiamo attaccare Charles da subito e puntare alla vittoria. Peccato aver perso la pole per soli due centesimi, ma è un grande risultato per il team. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Sono molto contento. Le condizioni meteo sono state insidiose e domani potranno cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e fare una gara pulita".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi