Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Wolff su Hamilton e Russell: "Non potevo avere coppia di piloti migliore"

EPA

Il numero uno del box Mercedes incoraggia i suoi piloti: "Stanno lavorando bene insieme"

ROMA - La Formula 1 racconta di una Mercedes finora all'ombra della Ferrari e della Red Bull. Ciononostante Toto Wolff ha solo parole d'ammirazione per Lewis Hamilton e George Russell. Il team principal della Mercedes ha infatti concesso un'intervista a "Sky Sports" nella quale ha affermato: "Su Russell non ho mai avuto dubbi. Mi piace molto il suo approccio: molto razionale, ambizioso e professionale. Si è integrato molto bene, come se fosse qui da sempre. Non potevo desiderare una coppia migliore di questa mi piace vederli lavorare insieme, il livello è alto per entrambi. Sono molto contento di loro due, di come interagiscono e di come sono rispettosi l’uno dell’altro".

Il commento di Wolff

Con Russell spesso davanti a Hamilton, in dubbio era proprio nella tenuta mentale del sette volte campione del mondo. Un equilibrio che però sembrerebbe reggere al momento e che si concretizza in risultati costanti del giovane pilota di King's Lynn. "Per Lewis si tratta di un momento delicato - ha aggiunto Wolff -. Mentre Russell deve fare ancora tanta strada ma si vede che sta prendendo la situazione meglio del compagno di squadra, si sente anche dai team radio. La Williams lo ha formato per bene e il suo curriculum parla da sé, non siamo sorpresi delle sue prestazioni".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi