Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Masi e il rimbrotto su Horner: "Frasi contro steward inaccettabili"

/Ag. Aldo Liverani Sas

Il direttore di gara riprende il numero uno della Red Bull: "Difenderò sempre i volontari, senza di loro non sarebbe possibile correre"

ROMA - La furia, poi l'ammenda e ora il rimbrotto da parte di Michael Masi. Christian Horner, team principal della Red Bull, non ha certamente passato un GP del Qatar sereno. Nelle qualifiche di sabato si era infatti inalberato contro gli steward del Gran Premio per aver esposto la doppia bandiera gialla, che Verstappen ha ignorato, ricevendo una penalità che potrebbe costargli il mondiale. Horner aveva dato della "canaglia" al commissario di percorso, insinuando che la sanzione all'olandese fosse un "regalo alla Mercedes". Masi è tornato sull'argomento e ha redarguito il numero uno della Red Bull: "Sono frasi inaccettabili. Christian si è scusato e non intendeva offendere nessuno, ma non si dovrebbe attaccare nessuno, a maggior ragione i volontari".

Masi: "Niente F1 se non ci sono steward"

Michael Masi ha continuato così a prendere le difese degli steward: "In migliaia ogni weekend dedicano il loro tempo libero al nostro sport. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile e li difenderò sui circuiti di tutto il mondo: certe frasi non sono accettabili. Il commissario di percorso ha preso la decisione di esporre la doppia bandiera gialla per la sicurrezza dei piloti. Penso che nessuno debba essere criticato quando pensa alla salvaguardia altrui".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi