Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, la direttrice di Spa uccisa dal marito: il cordoglio del Circus

lapresse

La donna è stata uccisa assieme a un'amica del marito, Franz Dubois

ROMA - Una giornata iniziata con una tragedia nel mondo del motorsport quella di domenica 15 agosto. La direttrice del circuito di Spa Francorchamps, Nathalie Maillet, è stata uccisa a Gouvy dal marito, Franz Dubois. La stessa fine ha fatto un'amica di lui, trovata senza vita assieme a Maillet, mentre il marito si è suicidato poco dopo. A Spa è in programma il Gran Premio di Formula 1 a fine agosto. "A mezzanotte e dieci minuti nella notte tra sabato e domenica la polizia ha rinvenuto i corpi di due donne un uomo in un’abitazione a Gouvy - si legge nella nota del procuratore belga -. Tutti e tre presentavano ferite da arma da fuoco. Secondo le nostre ricostruzioni, l’uomo, il marito di una delle due donne, ha ucciso entrambe per poi suicidarsi".

Il tributo della FIA

Anche la FIA ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Nathalie Maillet: "La FIA è addolorata nell’apprendere la tragica morte di Nathalie Maillet - si legge nella nota -. Nathalie era l’amministratore delegato del Circuito di Spa Francorchamps dal 2016, periodo durante il quale ha supervisionato il grande sviluppo dell’iconica pista che ospita tantissimi campionati FIA. A nome di tutta la comunità del motorsport, vogliamo rivolgere le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi