Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Verstappen: "Ricciardo e Perez non sono paragonabili"

/Ag. Aldo Liverani Sas

L'olandese ha parlato di due dei piloti con cui ha condiviso il box della Red Bull

ROMA - Max Verstappen si gode una stagione fin qui da sogno in Formula 1. Dopo nove gare, l'olandese comanda la classifica piloti con 32 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Ma non è solo il classe 1997 a festeggiare, perché tutta la Red Bull sta ottenendo grandi risultati, come il successo di Sergio Perez a Baku. In un'intervista a "Sky News", Verstappen ha affermato che non è possibile paragonare il messicano e Daniel Ricciardo, suo ex compagno: "Non potrei, davvero. Daniel è stato molto bravo, ma io ho corso con lui in un momento in cui ero più giovane e inesperto. Ecco perché non posso davvero paragonarlo a Checo". 

Gasly e Albon

"Il mio rapporto con Perez è eccellente e le cose stanno andando estremamente bene con la squadra. Ora siamo in testa alle classifiche e spero che potremo rimanerci a fine stagione" - ha detto Verstappen, che poi ha parlato anche di Pierre Gasly e Alexander Albon: "Anche con Pierre e Alex ho avuto un buon rapporto, sono grandi piloti. Gasly sta andando benissimo in AlphaTauri ed è impressionante vedere cosa può fare in quella macchina. Il fatto che si qualifichi regolarmente al quinto o al sesto posto, oppure che sia riuscito a vincere nel 2020, è fantastico. Sono molto felice per lui".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi