Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Wolff: "Bottas o Russell? La scelta sarà detta prima al diretto interessato"

EPA

Il team principal della Mercedes non si espone sul futuro del finlandese 

ROMA - Nonostante Lewis Hamilton si sia espresso a favore di una sua permanenza, il futuro di Valtteri Bottas rimane un rebus. Non ha infatti sciolto i dubbi Toto Wolff, il team principal della Mercedes: “Quando parlo con Valtteri, c’è trasparenza. Quando parlo con George (Russell, ndr), c’è trasparenza - dichiara il manager austriaco -. Perché non voglio avere programmi nascosti. Dobbiamo valutare la situazione per il futuro. Valtteri ha avuto alcuni fine settimana davvero buoni, ma ha anche avuto alcuni fine settimana no. Abbiamo solo bisogno di ridurre questi ultimi al minimo. Poi prenderemo una decisione e qualsiasi decisione prenderemo la persona coinvolta la sentirà per prima”. 

"Con Hamilton c'è trasparenza"

Il posto per Hamilton invece sembra essere ovviamente assicurato, con entrambe le parti che sperano di firmare prima di quanto avvenuto quest'anno: “Non abbiamo mai discusso le preferenze sulla formazione non è mai qualcosa che fa parte del suo pensiero. Lewis fa parte della squadra ed è sempre stato nel ‘cerchio interno’ del processo decisionale,semplicemente perché diamo valore alla sua opinione. Quando parliamo di piloti, non c’è nulla che non condividiamo con lui. C’è trasparenza”, conclude Wolff ai microfoni di Sky Sports.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi