Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Schumacher idolo di Sarajevo: a Michael viene dedicata una strada

EPA

La Bosnia ricambia il gesto del Kaiser, che negli anni novanta regalò più di un sorriso a bambini in difficoltà

ROMA - La città Sarajevo non ha dimenticato il gesto da campione di Michael Schumacher risalente al 1996. Erano anni complicati per la Bosnia, caratterizzati dalla guerra e dal conflitto nell’ex Jugoslavia. Ai bambini di allora, Schumi regalò giocattoli e soprattutto un momento di gioia. Oggi proprio quel gruppo di giovani di Sarajevo che incontrò il Kaiser ha deciso di ricambiare il favore: verra infatti intitolata all'ex pilota della Ferrari una strada di quasi due chilometri che porta dall’aeroporto di Sarajevo a Mojmilo. 

"Solo il primo passo"

Fahri Frlj, uno dei tanti che incontrarono la leggenda tedesca, ha raccontato il gesto nel dettaglio al sito Klix.ba: "Questo è solo il primo passo - dichiara -, intanto abbiamo già inviato un messaggio all’ambasciata tedesca e alla moglie di Schumacher per avvertirla della nostra iniziativa. Noi Michael non lo dimentichiamo, perché lui non ha mai dimenticato i giovani di Sarajevo. Decorando i marciapiedi di rosso e bianco, ogni bambino della città può dare il suo contributo". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi