Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Niente F1 per Mick Schumacher: nel 2020 confermato in Formula 2

AFPS

Il figlio di Michael correrà ancora con il team Prema: "L'obiettivo rimane il circus"

ROMA - Mick Schumacher correrà ancora in Formula 2 per il team italiano Prema nel 2020 e si aspetta risultati migliori rispetto alla sua stagione d'esordio nella serie. Il debutto in F1 è dunque rimandato per il figlio del sette volte campione del mondo, ma l'obiettivo rimane l'ingresso nel circus, dove suo padre detiene il record di sette titoli mondiali. "Penso che le cose saranno più facili per me il prossimo anno perché conosco la macchina, le piste e cosa succede durante un fine settimana", ha detto Schumacher jr.

Accumulare esperienza

Schumacher, 20 anni, si è piazzato al 12esimo posto nella F2 con una vittoria prima del finale di fine settimana ad Abu Dhabi, e spera che una stagione 2020 di maggior successo lo aiuti a compiere il grande passo in F1. "Certo sarebbe stato bello andare in Formula 1, ma può essere positivo guidare nella categoria junior per un altro anno per acquisire esperienza", ha detto Schumacher che è alla Prema da quattro anni dai suoi giorni in F4, e avrà un nuovo compagno di squadra, il campione di Formula 3 il russo Robert Schwartzman.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi