Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Alonso ha detto no alla Red Bull"

AFPS

La stampa spagnola ha rivelato che la scuderia austriaca aveva cercato lo spagnolo prima di chiamare Albon al posto di Gasly

ROMA - La Red Bull voleva Fernando Alonso al posto di Pierre Gasly, ma il rifiuto dello spagnolo ha convinto il team a puntare su Alexander Albon. È quanto riporta il "Mundo Deportivo", secondo cui la scuderia austriaca ha contattato il pilota spagnolo dopo la gara Silverstone. Dall'ex pilota della Ferrari, oggi impegnato nelle gare di endurance, è però arrivato un secco no: l'idea di diventare un ripiego di metà stagione, e di avere un compagno di squadra "scomodo" come Max Verstappen, sarebbero le principali ragioni del rifiuto.

Idee chiare

"Ho le idee chiare su cosa fare e non aspetto qualcuno che mi chiami", aveva detto recentemente Alonso. "Ho sempre scelto io dove e quando correre, lo faccio in base a ciò che so mi renderà felice". Il prossimo obiettivo dello spagnolo, dopo il secondo trionfo a Le Mans e quello a Indy 500, è ora il Rally Dakar.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi