Tuttosport

LIVE

Sophia Floersh: "Punto alla Formula 1"

Sophia Floersh: "Punto alla Formula 1" Getty Images

Dopo lo spaventoso incidente a Macao, la giovane pilota tedesca svela i suoi obiettivi

BERLINO - "In cinque anni mi vedo in Formula 1". Parola di Sophia Floersch, uscita indenne dal terribile incidente di Macao lo scorso anno.  Certo non puoi pianificarlo, del resto quest'anno non è andato secondo i piani a causa dell'incidente. Avrei potuto correre in Formula 3 internazionale. Queste cose accadono, l'unica cosa importante per me è farcela in Formula 1 come pilota qualificato".

Le donne in Formula 1

Le donne in F1 sono estremamente rare, si contano Lella Lombardi e le colleghe italiane Maria Teresa de Filippis e Giovanna Amati, oltre a Divina Galica e Desiré Wilson. La Floersch che gareggia in una serie regionale F3, vuole unirsi a loro. Per arrivare in F1, necessita della cosiddetta super licenza per arrivare alla quale i piloti hanno bisogno di punti dalle serie di livello inferiore.

L'incidente

Nel novembre del 2018 la Floersch è sfuggita miracolosamente ad uno spaventoso incidente nell'F3 a Macao con una sola vertebra cervicale fratturata. La sua macchina volò in aria a poco meno di 280 chilometri all'ora e sfondò le barriere. La 18enne ha ammesso che guardare il video è spaventoso, ma ha insistito sul fatto che "l'ultima cosa che voglio essere è la ragazza dell'incidente, voglio essere Sophia Floersch, pilota di successo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi