Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Alonso: "In F1 torno solo con una macchina da mondiale"

Getty Images

Il pilota spagnolo parla ancora una volta della possibilità di rientrare nel Circus. Lo farà solo con una monoposto che sia già in grado di vincere

ROMA - Non è interesato ai progetti per vincere a lungo termine, ma solo a una monoposto macchina che sia pronta per vincere il mondiale. Solo con un'offerta del genere Fernando Alonso sarebbe disposto a correre in Formula 1. "Sono aperto a tutte le proposte interessanti per il futuro - ha spiegato il driver di Oviedo - ma se decidessi di tornare in Formula 1, lo farei solo per una possibilità concreta di vincere il mondiale. Non mi interessano i progetti che partono da zero, voglio una macchina già pronta per vincere. Se avessi un'offerta del genere tornerei senza alcun dubbio".

Forza Ferrari

E a proposito di offerte, spesso si parla di un ritorno di Alonso in Ferrari. Alla casa di Maranello, per il momento, il pilota spagnolo dedica solo un pensiero, visto il momento difficile: "Gli raccomando di avere pazienza, non è facile per un team conosciuto e amato come la Ferrari stare senza vittoria. Quando c'ero io avevamo meno mezzi ma eravamo competitivi, oggi lo sono di più, ma di contro c'è una Mercedes fortissima".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi