Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Ericcson, Ferrari: «Leclerc farà soffrire Vettel»

Getty Images
L'ex pilota della Sauber, che ci ha corso insieme, ritiene il monegasco possa giocarsela alla pari con il suo prossimo compagno di squadra

ROMA - Ha condiviso il box per un anno, alla Sauber, con Charles Leclerc, che lo ha decisamente surclassato per risultati ottenuti, pur essendo un "rookie". È per questo che Marcus Ericsson ritiene che il giovane pilota monegasco farà "soffrire" Sebastian Vettel, suo futuro compagno di squadra alla Ferrari. «Credo che andrà così - ha spiegato lo svedese - sarà una bella sfida».

GRANDI COSE Nella prossima stagione Ericsson non correrà più in F1 (la Sauber non gli ha rinnovato il contratto, puntando su Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi), ma scenderà in pista Schmidt Petersen Motorsports, nella IndyCar. Terrà comunque d'occhio l'importante step nella carriera del suo ex compagno di squadra: «Seguirò con attenzione l'avventura di Charles alla Rossa e sinceramente spero che possa fare grandi cose».

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi