Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Sauber, Giovinazzi: «Non penso a Leclerc»

LAPRESSE
Il pilota italiano ha ereditato il posto del monegasco, passato alla Ferrari: «Non voglio fare confronti»

ROMA - All'Alfa Romeo-Sauber raccoglierà un'eredità pesante, ma Antonio Giovinazzi non vuole confronti con Charles Leclerc. Il pilota italiano - che nel 2019 prenderà il posto del monegasco, passato alla Ferrari - punta a concentrarsi sul suo primo anno del circus, senza cercare continui confronti con il suo predecessore. «Voglio pensare a me stesso e non ha migliorare quello che Charles ha fatto quest'anno - spiega Giovinazzi, riportato da F1i.com - Il mio obiettivo è quello di fare del mio meglio e vedere che succede».

PRIMA OBIETTIVO: MIGLIORARE D'altronde anche il contesto sarà diverso: «Avrò un compagno di squadra diverso (l'ex ferrarista Kimi Raikkonen, ndr) da quello di Leclerc, quindi tutto sarà differente. Spero che la vettura sia competitiva dalla prima gara, così inizieremo a spingere già a Melbourne». Per quanto riguarda le prime gare «credo che sarà piuttosto difficile, perché accanto a me c'è un campione del mondo con molti anni di esperienza di Formula 1. Ecco perché - conclude Giovinazzi - devo solo fare il mio lavoro e cercare di migliorare gara dopo gara. A fine anno tireremo le somme».

Brawn: «Sarà dura per Leclerc, ma ce la farà»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi