Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Alfa Romeo Sauber, Raikkonen: «Possiamo fare una grande stagione»

Getty Images
Il pilota finlandese rivela che durante i test di Abu Dhabi non ha avuto sensazioni di guida molto differenti da quelle sulla Rossa

ROMA - Durante i test di Abu Dhabi, al volante di una Sauber, non ha sentito «grandi differenze» dalla Ferrari con cui ha corso il mondiale 2018. Sono queste le parole di Kimi Raikkonen, appena tornato alla scuderia svizzera (che lo ha lanciato in F1 quasi vent'anni fa) dopo cinque stagioni alla Rossa. «Le sensazioni che ho provato sono state molto simili - ha sostenuto il finlandese - mi aspettavo una differenza più marcata. Certo, ho solo fatto alcuni giri di prova, senza pensare al set up, ma solo per prendere confidenza e testare le gomme».

GRANDE MACCHINA Ad ogni modo, il pilota finlandese si aspetta grandi cose da questa nuova avventura. «Hanno un'ottima galleria del vento e tutti gli strumenti per costruire una grande macchina. E poi c'è il motore Ferrari, che sappiamo bene quanto può dare. Non vedo perché non dovremmo fare un'ottima stagione».

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi