Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, in Brasile misure di sicurezza supplementari per i team

EFE
Lo scorso anno ci furono diverse rapine a mano armata, adesso il circuito di Interlagos sarà presidiato dalla polizia locale

SAN PAOLO - Verranno utilizzate misure di sicurezza extra per garantire l'incolumità di piloti e team durante il Gran Premio di Formula 1 del Brasile, che si correrò questo week end sul circuito di Interlagos. La decisione, riporta il "Sun" è stata presa dalla FIA e da Liberty Media per evitare il ripetersi degli episodi accaduti lo scorso anno. Nel 2017, infatti, diverse persone all'interno dei team furono minacciate con armi e rapinate, tanto da costringere la Pirelli ad annullare alcuni test programmati sul circuito dopo il Gp.

PUBBLICO E PRIVATO Durante tutta la settimana di gara i percorsi che conducono al circuito saranno sorvegliati dalla polizia locale. Una misura a cui si aggiungeranno le iniziative private che ciascun team molto probabilmente adotterà, ingaggiando della sicurezza privata. «Abbiamo parlato con le autorità locali e ci hanno garantito la loro presenza sul posto» ha quindi confermato il boss della Force India Otmar Szafnauer.

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi