Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Niki Lauda dimesso dopo il trapianto

Marco Canoniero
Il presidente onorario della Mercedes era stato operato ad agosto per problemi ai polmoni

VIENNA - Buone notizie per Niki Lauda: il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato dimesso oggi dall'Ospedale di Vienna dopo aver subito un trapianto di polmone ai primi di agosto. Secondo il bollettino diramato dall'Ospedale è in buone condizioni. «Niki Lauda deve ancora sottoporsi ad una riabilitazione medica intensiva per diverse settimane», ha fatto sapere l'ospedale sottolineando che sarà monitorato dallo stesso team che lo ha operato. Lauda, sopravvissuto miracolosamente al gravissimo incidente di gara nel 1976, ha subito un intervento chirurgico di emergenza il 2 agosto a causa di complicazioni da un'infezione polmonare.

L’INCIDENTE Niki Lauda, presidente onorario di Mercedes non era stato visto sul paddock da metà luglio a causa della sua malattia. Nel mese di agosto del 1976, Niki Lauda è rimasto quasi un minuto nella cabina di guida in fiamme durante un incidente al Gran Premio di Germania. Da allora soffre di una debolezza respiratoria e ha subìto due trapianti di rene nel 1997 e nel 2005. Niki Lauda ha vinto il campionato del mondo di Formula 1 per tre volte nel 1975, 1977 e 1984.

Lauda, medici fiduciosi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi