Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull, Verstappen: «Il GP di Russia sarà speciale per me»

Getty Images
Domenica l'olandese compie 21 anni e vorrebbe coronare la giornata con un altro podio

TORINO – Cercherà di confermare la buona prestazione di Singapore Max Verstappen e possibilmente anche il podio. L'olandese al sito della Formula 1 ha ammesso: «Il Gran Premio russo di quest'anno sarà speciale per me. È il mio 21° compleanno di domenica, quindi spero di poter farmi un bel regalo. Penso di aver festeggiato lì anche il mio 18°, quindi non sarà una cosa del tutto nuova».

PISTA Parlando delle caratteristiche del circuito, il pilota della Red Bull ha aggiunto: «Sento che la Russia è un gran premio emergente perché mi sembra ancora abbastanza nuovo per me. Oltre ad essere nel Parco Olimpico, la pista ha un layout unico. La vista dalla pista è davvero bella. Da una parte ci sono le montagne e dall'altra il mare. Non è il circuito migliore per la nostra vettura, quindi è fondamentale avere il set up giusto per le curve specifiche. Sappiamo che perderemo tempo sui lunghi rettilinei, quindi le curve sono fondamentali».  

CLASSIFICA

CALENDARIO

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi