Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo è carico: «Canada? Tra le mie gare preferite»

Getty Images
La prossima settimana il Mondiale farà tappa a Montreal e il pilota australiano ha già prenotato la doppietta dopo la vittoria sul circuito di Monaco

TORINO – Da Montecarlo a Montreal. Non si accontenta Daniel Ricciardo dopo la grande prova di Monaco. Il pilota australiano, infatti, è già pronto ad affrontare un altro Gran Premio particolarmente congeniale alle Red Bull, almeno sulla carta: quello del Canada. «Il mio nome ora è sulla lavagna e mi ha fa piacere vincere la gara di F1 più famosa che ci sia. Dopo aver vinto a Monaco è fantastico andare direttamente in un altro circuito cittadino che adoro» – ha detto Ricciardo nell’anteprima Red Bull del Gp canadese.

L’AUTO - Dalla sua parte c’è lo stato di forma e la nuova specifica che la Renault dovrebbe fornire alla squadra di Milton Keynes in Canada. «È sicuramente una delle mie gare preferite, sia per la pista che per la città di Montreal, che è semplicemente fantastica. Ho avuto alcuni risultati contrastanti in gara qui, ma ho vinto il mio primo Gran Premio nel 2014 e ho avuto un podio l'anno scorso. Abbiamo nuovi aggiornamenti in arrivo, come la gomma hypersoft e il telaio che sta funzionando a meraviglia, quindi potremmo fare bene. Speriamo di poter avere un altro weekend forte e iniziare a inseguire i leader del campionato».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi