Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Ritmo e prestazioni non sono in armonia»

Getty Images
Il campione del mondo è realista: «Se continuiamo così, ci vorranno molte gare fortunate per restare in testa alla classifica». Nelle prime gare la W09 ha palesato difficoltà nello sfruttare le gomme e sul passo gara

TORINO - Lewis Hamilton si trova oggi alla guida della classifica, ma non si fa illusioni: «Essere alla testa del campionato è grandioso ma, se continueremo così, ci vorranno molte gare fortunate per restarci. E non possiamo aspettarcelo per le prossime 17». Lo ha dichiarato a Marca, spiegando il momento della Mercedes e le difficoltà di queste prime gare di stagione. Dopo tre gare, il campione del mondo ha finalmente consegnato alla Mercedes la prima vittoria a Baku, anche se Lewis ha tagliato il traguardo per primo dopo l’incidente del compagno di squadra Valtteri Bottas. Oggi si trova in testa alla classifica, a soli quattro punti dal ferrarista Vettel.

IL PASSO FERRARI - Hamilton ha anche ammesso che sta ancora lavorando per sbloccare le prestazioni della sua Mercedes W09, e teme che il suo vantaggio in campionato sarà difficile da mantenere. Tra i principali problemi della Mercedes c’è la capacità di sfruttare le gomme. Ma non solo:  «La macchina ha il ritmo ma non lo stiamo sbloccando, abbiamo bisogno di prestazioni e di ritmo, che non sono ancora in perfetta armonia». Poi sui rivali della Ferrari: «Il loro passo puro è molto meglio del nostro al momento, ma non abbiamo una cattiva brutta: dobbiamo migliorarla per renderla più facile da guidare».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi