Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Todt: «Argentina e Vietnam sono le benvenute»

Marco Canoniero
È il presidente della FIA ad ammettere la possibilità di un allargamento del calendario

TORINO –Il Mondiale 2018 sarà il più lungo di sempre con ben 21 gran premi in calendario, ma c’è l’intenzione di portarlo in breve tempo a 25 gare. Liberty Media e la FIA stanno vagliando diverse opzioni, tra cui gare in Vietnam, Miami e Argentina. La conferma arriva a Crash.net direttamente dal presidente della FIA Jean Todt: «Sentiamo parlare di una potenziale nuova gara in Argentina. Mi piacerebbe vedere una gara lì, dato che il Paese è molto speciale nel motorsport. Fangio e Reutemann sono gli eroi delle corse automobilistiche in Argentina. In America Latina è uno dei migliori luoghi per ospitare una gara di Formula 1».

NUOVE FRONTIERE Todt ha poi proseguito parlando di nuove gare: «Per quanto riguarda il Vietnam, sarei felice di avere una nuova gara in Asia, è un Paese in via di sviluppo e portare la Formula 1 sarebbe molto buono. Se riusciremo a mettere tutto insieme, perché no? Si parla anche di Miami già per il 2019. Al momento abbiamo 21 gare e per molti anni abbiamo avuto 19-20 gare. C'è molta speculazione sull’argomento. La cosa buona però è che abbiamo nuovamente due gare di grande tradizione come il Gran Premio di Francia e il Gran Premio di Germania che sono tornati. Il calendario sembra molto buono».

Ross Brawn: «Silverstone ha davanti un gran futuro»

Tutto sulla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi