Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Mercedes, Wehrlein futuro in DTM

LaPresse
La casa di Stoccarda conferma il nuovo ruolo per l'ex pilota Sauber

TORINO – Pascal Wehrlein si era dovuto accontentare del ruolo di terza guida in casa Mercedes, dopo aver perso il volante in Formula 1. Nel 2018 il promettente pilota tedesco avrà la possibilità di tornare in DTM, il campionato tedesco turismo, alla guida di una Mercedes. A confermarlo la stessa casa automobilistica di Stoccarda. Wehrlein aveva perso il posto alla Sauber in seguito all'accordo di collaborazione firmato la scorsa estate dalla squadra svizzera, ribattezzata Sauber Alfa Romeo e che continuerà a montare un propulsore Ferrari. È stato preferito, infatti, il monegasco Charles Leclerc, proveniente dalla Ferrari Driver Academy, che affiancherà lo svedese Marcus Ericsson.

RITORNO Wehrlein nelle ultime due stagioni nella classe regina del motorsport non è riuscito ad incidere particolarmente, pur riuscendo a portare a casa qualche punto rispetto ai suoi compagni di squadra. Il tedesco, tuttavia, mantiene un piede in F1 dal momento che sarà il collaudatore della Mercedes per tutta la stagione 2018. «Ho ricordi fantastici del DTM, non ultimo il titolo vinto nel 2015. Ho seguito la categoria da vicino mentre ero impegnato in Formula 1. Dall'ultima gara corsa a Hockenheim nel 2015 sono cambiate molte cose nel DTM. Amo le sfide e non vedo l'ora di scendere in pista con la nuova macchina». Sono le parole di Wehrlein ad Autosport.

Toto Wolff: «La nuova auto non deve perdere il carattere»

Tutto sullla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi