Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Hamilton: «Sarà dura battere di nuovo Vettel»

LaPresse
Il pilota della Mercedes, dopo il trionfo del 2017, prevede un altro duello con il ferrarista: «Seb reagirà, dovrò dare il massimo per vincere ancora »

ROMA - «Entrambi abbiamo vinto quattro titoli a testa e lo sappiamo, ora sarà una gara a chi arriverà prima a cinque». Lewis Hamilton, per il mondiale di F1 del 2018 prevede un’altra accesa battaglia con Sebastian Vettel, per eguagliare il numero di trionfi di Juan Manuel Fangio. «Abbiamo lottato per tutto l’anno, io sono sempre stato molto rispettoso. Credo che sia un grande pilota e sono fiero di essermi battuto alla pari con lui ed essere uscito vincitore dalla sfida» ha proseguito il britannico.

RIBALTONE Hamilton è soprattutto entusiasta di aver ribaltato una situazione di svantaggio: Vettel è stato leader in classifica fino a settembre, al Gp d’Italia, però, il pilota della Mercedes ha effettuato il sorpasso. «Non è bello per nessuno perdere il titolo dopo essere stati al comando, è successo anche a me. Seb ha mostrato alcuni punti deboli quest’anno, soprattutto nel gestire la pressione. Sono sicuro che lavorerà su questo aspetto nel 2018. E io dovrò migliorare ancora per batterlo di nuovo».

Tutto sulla F1

Seb, troppi errori

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi