Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Hamilton: «L'anno prossimo sarà come guidare degli autobus»

EPA
Secondo il pilota della Mercedes le vetture saranno troppo pesanti. E solo 3 motori per 21 Gp sono troppo pochi

ROMA - Lewis Hamilton ragiona già sul prossimo mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes, che si è laureato campione nel Gp del Messico, pensa alle limitazioni tecniche previste per il 2018: la stagione conterà 21 Gp invece di 20 e le scuderie dovranno chiudere il ciclo di gare utilizzando al massimo tre motori. Una regola che il britannico proprio non riesce a mandare giù: «Sarà sicuramente peggio, perché dovremo chiudere la stagione utilizzando solo tre motori - spiega - saremo obbligati a guidare come i piloti di Endurance».

TROPPO PESANTE Altri aspetti critici riguardano il peso eccessivo delle monoposto, sulle quali sarà, tra l’altro, obbligatoria l’installazione del sistema di protezione per la testa dei piloti: «Già adesso abbiamo questo ingombro dei 100kg di benzina, poi con l’arrivo dell’Halo sarà come guidare degli autobus - prosegue - le vetture saranno pesanti come delle Nascar e le distanze di frenata aumenteranno ancora così come lo sforzo richiesto. Non è di certo quello che vogliamo noi piloti, non è così che possiamo esprimere al massimo il nostro potenziale».

Tutto sulla F1

Lewis campione

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi