Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Zak Brown: «Vandoorne alla McLaren anche nel 2018»

LaPresse
Il direttore esecutivo della scuderia inglese annuncia la conferma del giovane pilota, nonostante le difficoltà avute fino a ora»

ROMA - Fino a qui, la sua prima stagione da titolare in Formula 1 non è stata il massimo. Zero punti in classifica per Stoffel Vandoorne, giovane pilota della McLaren. Nonostante le difficoltà, il belga è quasi sicuro della conferma nella prossima stagione, almeno stando alle parole di Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren. «Stoffel sarà di nuovo con noi l'anno prossimo, siamo contenti di lui - ha spiegato - si è trovato in una situazione difficile con Fernando Alonso come compagno, e nemmeno la mancanza di affidabilità lo ha aiutato». 

FERRARI, NO AD ALONSO

CAMPIONE DEL MONDO - Secondo Brown, Vandoorne ha pagato anche la minore esperienza nei confronti di Alonso: «Fernando riesce ad adattarsi più velocemente ai problemi - ha continuato - e non dimentichiamoci che Stoffel ha dovuto o dovrà guidare per la prima volta su molti dei circuiti in calendario. Noi pensiamo che sia un futuro campione del mondo ed è per questo che lo confermeremo». 

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi