Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Pirelli, Hembery: «Strategia sempre cruciale»

AG ALDO LIVERANI SAS
Il direttore del Motorsport Pirelli crede che la maggior parte delle gare saranno a un solo pit-stop

MILANO - La longevità dei pneumatici Pirelli del 2017 aveva portato a pensare che, quest'anno, la strategia degli pneumatici avrebbe avuto un ruolo minore, ma il responsabile del Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ammette di essere sorpreso dall'importanza della strategia nelle gare di F1 di questa stagione. Mentre la maggior parte delle gare in questa stagione hanno visto solo un solo cambio gomme per ogni vettura, la strategia ha ancora svolto un ruolo cruciale. 

UN SOLO PIT-STOP - «Non abbiamo realmente pensato ad alcuni degli strani scenari che invece abbiamo visto in gara. Pensate ad alcuni risultati sorprendenti: ad esempio, la Sauber non ha l'auto più veloce ma, con una strategia intelligente, ha conquistato punti. Credo che la maggioranza delle gare che ci aspettano prevederà un solo pit-stop, forse vedremo un approccio più aggressivo a Silverstone», ha detto.

Le news sulla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi