Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Toro Rosso, penalità di 3 posizioni per Sainz

LaPresse
Il pilota spagnolo ha provocato l'incidente che ha coinvolto Massa e Grosjean in Canada

MONTREAL - Penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza del prossimo Gp dell'Azerbaigian, in programma il 25 giugno, per Carlos Sainz: il pilota della Toro Rosso ha provocato l'incidente che ieri, nel primo giro del Gp del Canada, ha coinvolto anche la Williams di Felipe Massa e la Haas di Romain Grosjean, che ha costretto al ritiro lo stesso spagnolo e il brasiliano, prima dell'ingresso in pista della Safety Car.

CHE BOTTO!«Che partenza difficile: il mio scatto è stato buono ed ero in P12 mentre provavo a superare Fernando Alonso all'esterno di Curva 2. Lui ha avuto un'ottima trazione in uscita da quella curva, quindi mi sono concentrato sulla mia traiettoria per cercare di attaccarlo all'interno della curva successiva quando, improvvisamente, ho toccato una Haas che era alla mia destra. Devo dire che non l'avevo proprio vista, colpa di un angolo cieco nei miei specchietti, non sapevo davvero fosse lì. Se mi fossi accorto della sua presenza, naturalmente sarei stato più attento e gli avrei lasciato spazio. Una volta che ci siamo toccati, io sono stato semplicemente un passeggero: sono andato a sbattere contro le protezioni e purtroppo la mia gara è finita lì», ha spiegato Sainz dopo l'incidente. «Vorrei chiedere scusa, soprattutto a Felipe che è stato coinvolto, non ho potuto fare nulla per evitarlo. È stato un gran botto, ma sto bene»

Le news sulla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi