Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Hamilton: «A Barcellona tutto andrà meglio»

EPA
Il pilota della Mercedes è ottimista alla vigilia del Gp di Spagna: «Impareremo a usare meglio le gomme»

BARCELLONA - Alla vigilia del Gp di Spagna di Formula 1, sul tracciato di Barcellona, Lewis Hamilton suona la carica. Il pilota inglese della Mercedes, in conferenza stampa, rispedisce al mittente le accuse di poca continuità: «Abbiamo soltanto preso una direzione sbagliata e sono convinto che in questo week end le cose andranno meglio. Abbiamo avuto un problema di gomme. Non sono mai riuscito a entrare nella giusta finestra operativa. Ma sono contento di quanto ha fatto Bottas. Non sono sorpreso della sua vittoria, avevo detto da inizio stagione che avrebbe lottato per il titolo».

PNEUMATICI Poi il britannico commenta le difficoltà di adattamento ai nuovi pneumatici: «Le gomme sono nuove anche per noi - continua - ma impareremo ad usarle gara dopo gara. Per alcune macchine funzionano meglio subito rispetto alle altre, in maniera diversa. Sono molto dure, quindi sono gomme 'di sicurezza'. Vedremo come funzioneranno questo weekend». Infine parla di Verstappen: «Ha fatto un lavoro fantastico, ricordo la gara grandiosa dell'anno scorso appena è passato alla Red Bull. Ha una carriera incredibile davanti a lui».

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi