Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Cina: partenza Vettel, Horner chiede chiarimenti alla Fia

LaPresse
Il team principal della Red Bull vuole chiarezza dopo il  posizionamento "anomalo" del ferrarista

ROMA - Chris Horner chiede chiarimenti alla Fia riguardo alla posizione “anomala” di Sebastian Vettel durante la partenza del Gp della Cina. Il pilota della Ferrari si è posizionato più spostato rispetto alle linee che delimitavano la sua griglia, un diversivo già valutato dai commissari Fia che hanno deciso di non intraprendere alcuna azione. Il team principal della Red Bull, tuttavia, desidera maggiore chiarezza sul caso e su altri simili a questo: «È chiaro che voleva spostarsi sulla parte più asciutta della pista, il che è comprensibile - ha detto Horner, come si legge su Autosport - Ma sarebbe opportuno capire bene come deve posizionarsi il pilota alla partenza. Le linee sono soltanto linee oppure delimitano un’area ben precisa? Vettel non ha ottenuto un vantaggio, ma serve chiarezza».

PRECEDENTI Horner ricorda che «di questo si è già discusso, ma senza ottenere una risposta chiara». Capitò lo scorso anno nel Gp del Giappone, quando a Ricciardo fu dato il permesso di spostarsi leggermente visto il circuito bagnato. Tuttavia, una richiesta simile da parte di Hamilton fu bocciata. Ufficialmente la posizione della Fia è quella di affidarsi al buon senso sulla posizione da tenere in griglia, visto che le regole al momento non prevedono il meccanismo esatto del posizionamento.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi