Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Webber: «Alonso può lasciare la McLaren in anticipo»

AG ALDO LIVERANI SAS
L'ex pilota della Red Bull, grande amico dello spagnolo, rivela: «Frustrato dai risultati, potrebbe dire addio prima della scadenza del contratto»

ROMA - Fernando Alonso potrebbe lasciare la McLaren a stagione in corso se le prestazioni della monoposto non miglioreranno. È quanto rivela l’ex pilota, nonché suo amico, Mark Webber. Il contratto con la scuderia britannica scade a fine anno, ma vista la drammatica situazione a livello di risultati, l’australiano non esclude un clamoroso colpo di scena: «Forse Fernando non resterà fino alla fine - dice Webber intervistato dalla tv belga Sporza - è frustrato, non gli sta bene finire sesto o settimo. Lottare per i punti va bene per Vandoorne, non per Alonso, che è lontano anni luce da dove vorrebbe essere. Forse Vandoorne avrà presto un nuovo compagno di squadra».

VANDOORNE OK Se per Alonso la situazione è insostenibile, per il più giovane e inesperto Vandoorne lo scenario è diverso. «Il focus non è su di lui, che può quindi imparare senza stare sotto i riflettori alla sua prima stagione in F1 - aggiunge - Ha grandi risultati nelle categorie giovanili, credo che sia in una buona posizione. Non sarà facile fare due anni così, ma per lui sarà tutto ok».

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi